Cronaca / Lecco città
Domenica 28 Dicembre 2014
Lecco: test anti Ciserano
In porta lo junior Perelli
e un difensore in prova
Si valuta Stefano Anselmi, ex Monza e Renate. Problema alla spalla per Andrea Pellegrinelli mentre Redaelli ha giocato con una maschera
Sgambata di fine anno per il Lecco di mister Rocco Cotroneo, che ha giocato un’amichevole e vinto (2-1) sul campo del Tradate, vice capolista del girone A di Promozione.
Campo pesante
Il Lecco ha vinto, come era facilmente pronosticabile viste le due categorie di differenza, ma ciò che conta è che nessuno si sia fatto male e che i 90’ giocati in terra varesina siano stati utili per tenere vivo il ritmo partita in vista della ripresa del campionato, fissata già per domenica prossima a Ciserano.
A Tradate il Lecco ha provato Stefano Anselmi, difensore classe ’95 che vanta un passato nelle giovanili del Monza e che lo scorso anno militava nella Berretti del Renate, con qualche presenza in panchina in Lega Pro nel girone di ritorno. Aggregatosi alla squadra nell’allenamento di sabato, Anselmi è stato schierato per mezz’ora nel corso della ripresa. Oggi proseguirà ad allenarsi con la squadra, che si ritroverà alle 14.30 al Bione, e poi lo staff tecnico bluceleste valuterà se sarà il caso o meno di tesserarlo.
A Tradate sono stati numerosi i giocatori tenuti a riposo da Cotroneo. Giulio Alushaj, Riccardo Capogna, Federico Frattini, Davide Di Gioia, il febbricitante Niccolò Di Stefano e l’acciaccato Luca Baldo sono rimasti a riposo per i rispettivi problemi fisici. In porta, invece, Cotroneo ha schierato lo Juniores Simone Perelli, classe ’97, che ha giocato tutta la partita in quanto il titolare Andrea Pellegrinelli ha lamentato problemi a una spalla durante il riscaldamento. E nella ripresa si è rivisto in campo anche Luca Redaelli che, dopo la frattura del setto nasale rimediata due settimane fa a Villafranca di Verona, ha giocato la ripresa con una speciale maschera protettiva che gli permetterà di essere disponibile per la gara di domenica prossima a Ciserano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA