Cronaca / Circondario
Domenica 28 Settembre 2014
Lecco: staffetta “Chistolini”
Vince ancora la Fiocchi
È ancora una volta l’Avis Fiocchi Munizioni ad assicurarsi il primo posto nella Staffetta 6x1/2ora organizzata al Centro Sportivo Bione
È ancora una volta l’Avis Fiocchi Munizioni ad assicurarsi il primo posto nella Staffetta 6x1/2ora organizzata al Centro Sportivo Bione dall’Avis Lecco del presidente Andrea Bonaiti.
In palio il Trofeo Massimo Chistolini, a contenderselo squadre composte da sei elementi, ognuno dei quali impegnato in trenta minuti di corsa con l’obiettivo di percorrere la maggior distanza possibile lungo la pista di atletica intorno al campo di rugby.
I detentori del trofeo dell’Avis Fiocchi Munizioni si sono presentati in pista con Diego Ielasi, Marco Busi, Rossano Gervasini, Roberto Togni, Marco Pasinetti e Valentino Carenini. Per loro successo finale completando 123 giri di pista per un totale di 49,330 km. Sul secondo gradino del podio sale invece l’Avis Aido di Malgrate composta da Matteo Malinverno, Marco Cattaneo, Stefano Tettamanti, Marco Terraneo, Paolo Serra e Sergio Bernasconi, autori di 122 giri per 49,003 km. Terzo posto per la Sev Valmadrera di Oscar Balbiani, Daniele Aldeghi, Giuseppe Invernizzi, Luca Sala, Daniele Brigatti e Giorgio Bonacina con 113 giri e 45,562 km.
Queste le altre posizioni della classifica finale a squadre: 4. Viti Srl Corridori del Cielo; 5. Osa Valmadrera; 6. Amatori Lecco squadra B; 7. Avis/Anolf Lecco; 8. Amatori Lecco squadra A; 9. CRI Lecco; 10. Spiritett; 11. Avis Aido Malgrate 2; 12. Avis Calolziocorte.
A livello individuale il migliore in campo maschile è stato il già citato Matteo Malinverno, capace di correre 21 giri per 8,603 km totali, a 3’ e 19” al km. Tra le femmine primo posto di Marina Moroni dell’Amatori Lecco squadra A con 17 giri per 6,8 km. Alla manifestazione hanno preso parte 12 staffette, per un numero totale di 72 atleti impegnati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA