Lecco: show ResegUp

Obiettivo quota mille

Per la prossima edizione della ResegUp gli organizzatori sperano di poter aprire le iscrizioni a mille concorrenti

Nella sede del Politecnico di Lecco, la conferenza stampa di chiusura della ResegUp 2014, all’interno della quale è avvenuta la premiazione del Campionato Regionale Universitario di skyrace, titolo assegnato proprio durante la gara di sabato 7 giugno.

A vincere è stato Marco Pennati, lecchese di 27 anni alla sua terza partecipazione alla ResegUp. Grazie al tempo finale di 2:50.02 Pennati si è assicurato la 34^ posizione generale maschile e titolo regionale dopo il secondo posto dell’anno scorso.

Presente anche lo staff organizzatore della 2Slow, con il presidente Paolo Sala che ha tracciato un bilancio di questa quinta edizione, la prima che ha visto ai nastri di partenza 800 atleti: «E’ stato un grosso traguardo e siamo riusciti a gestire bene tutti gli aspetti». La 2Slow non ha però intenzione di fermarsi e come anticipato già il giorno della gara l’obiettivo è ora quello di riuscire ad ospitare 1000 atleti.

«Si, ci stiamo pensando» conferma Sala, «anche per fare cifra tonda. Di sicuro questo è il traguardo massimo da questo punto di vista, anche perché il percorso più di così non potrebbe ospitarne. Il problema è solo dal punto di vista organizzativo per riuscire a gestire le cose sempre al meglio nei minimi dettagli. Per quanto riguarda le adesioni abbiamo già visto quest’anno che come numero si riesce a raggiungere considerando tutti quelli rimasti nella lista d’attesa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA