Cronaca / Lecco città
Domenica 24 Maggio 2015
Lecco. Sgambata di Castello
Noris è il più veloce
Quasi 150 partecipanti che si sono divisi sui due percorsi della manifestazione
LECCO
Quasi 150 partecipanti al via alla Sgambata 2015, manifestazione podistica nell’ambito della Fiera di Castello e giunta alla quarta edizione. Due i percorsi previsti dagli organizzatori, che quest’anno hanno potuto contare sull’aiuto del Gs Aurora San Francesco e del gruppo del Progetto Abc-Abitare Bene la Comunità.
Partenza dai campi sportivi dell’Aurora nel rione Santo Stefano e arrivo alla Parrocchia di Castello. Tra i concorrenti della 10 km anche l’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini. A vincere sulla distanza più lunga è stato Alessandro Noris in 48.08. Alle sue spalle Marco Pennati, del comitato organizzativo, in 51.45, con Felice Piantariola sul terzo gradino del podio in 52.07. In campo femminile nuovo successo per Giovanna Cavalli che sbaraglia la concorrenza a 58 minuti netti. Alle sue spalle medaglia d’argento per Emanuela Losa in 1:02.00, con Costanza Del Bravo terza.
Passiamo ai risultati della 4 km, vinta da Christian Lanfranchi in 18.09 precedendo Filippo Zanellato, secondo in 18.13, e Roberto Casati, terzo in 21.13. Laura Papini si assicura la prima posizione tra le donne correndo in 18.41, mentre Emanuela Airoldi è seconda in 27.52 e Monica Scaccabarozzi terza in 29.17. Andrea Mangione ha ricevuto il riconoscimento come miglior volontario al traguardo, mentre Nicolò Montanari quello per il passaggio ai 6 km. Concorrente più giovane la piccola Domitilla Citterio di soli 4 anni, il meno giovane Francesco Manico con i suoi 61 anni.n
C. Zub.
© RIPRODUZIONE RISERVATA