Saldi col botto: negozi pieni e lunghe code alle casse. Già dalla prima mattinata il salotto buono era un brulicare di presenze, in via Roma e via Cavour è stato un continuo andirivieni dai negozi. Presi d’assalto i low-cost dove la merce era per lo più scontata al 50%.
Un pubblico eterogeneo: ragazzine, mamme coi figli, mariti fermi fuori dai negozi con lo sguardo puntato sulle lancette dell’orologio, giovani alla ricerca del pezzo fashion, e soprattutto famiglie in partenza per le vacanze che hanno fatto la spola nei vari negozi di abbigliamento e accessori prima di chiudere la valigie.
I più gettonati? Costumi, T-shirt, scarpe e capi in maglia griffati. La dimostrazione di come l’acquisto in saldo venga fatto con criterio. Si compra ciò che serve per la stagione e si guarda già all’autunno cercando di fare l’affare. Il maglione di qualità a metà prezzo diventerà indispensabile in autunno.
Acquisti intelligenti. Magari un solo capo ma che può essere sfruttato in più occasioni. Finiti i tempi del comprare casuale senza criterio. Adesso considerata la crisi e tutte le conseguenze che ha portato, prima di fare shopping, soprattutto in occasione dei saldi, si valutano con attenzione tutte le opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA