Cronaca / Lecco città
Domenica 02 Novembre 2014
Lecco: la Picco rompe il ghiaccio
Prima vittoria casalinga
Prepotente 3-0 delle lecchesi su Ferrara, match mai in discussione
Coach Borgnolo ha cercato di ruotare le giocatrici sul parquet
Pronostico rispettato.Tutto fin troppo facile per le biancorosse della Picco Lecco, che archiviano con un secco 3-0 la partita con la compagine ferrarese, trovando la prima vittoria casalinga della stagione di B2.
Le biancorosse della capitana Manuela Perego, partono forte, portandosi, dopo sei minuti di gioco, sul 9-2. Punti che arrivano da Arianna Lancini, Lorenza Perego e Giulia Trobbioni. La Picco si rilassa, mantenendo sempre un buon margine di vantaggio, pensando solo a concretizzare il gioco offensivo. Dieci minuti di gara, ed il tabellone, segna 13-8. Altro break della Picco. Sempre in auge Lorenza Perego e Giulia Trobbioni. Al ventesimo il risultato è di 23-16. Si gioca punto a punto. Manuela Perego, e la solita Trobbioni, sanciscono l’esito del primo set. Dopo ventidue minuti di gioco, la Picco, vince 25-19.
Lo spartito non cambia
Seconda frazione, ed identica musica da ascoltare. La Picco parte forte. Le lecchesi, dopo quindici minuti di gioco della seconda frazione, si portano sul 14-7. La frazione è ormai decisa. Anche perchè, le ospiti, non sembrano attrezzate, tecnicamente e psicologicamente, nel rispondere con un gioco ben preciso, agli attacchi del muro biancorosso. La Picco, d’altro canto, ha la forza mentale di non accontentarsi, e di rimanere sempre molto concentrata. Il divario aumenta ancora, con il tabellone, che al ventesimo, segna 20-12. Cinque punti a testa, ed il set, si conclude 25-17 con Valentina Marin che chiude la frazione.
Nel terzo set, però, le ferraresi, scendono in campo con un altro atteggiamento. La partita è più bella, coinvolgente. Il coach Borgnolo, intanto, cambia qualcosa nella formazione titolare. Partita che fila via in maniera molto equilibrata: Sul 4-4, il Ferrara, riesce a sferrare un piccolo break: 4-6, 7-11, 11-15. A questo punto, il coach Luca Borgnolo, dà la carica alle proprie ragazze. Bene, in questo frangente, Erika Lissoni, che riporta sotto la formazione lecchese. Al ventesimo arriva il pareggio: 17-17. Si gioca punto a punto, con Ferrara, che rimane sempre davanti di un punto, con la Picco, reattiva a rispondere colpo su colpo. Si va sul 23-23. Due attacchi precisi da parte di Manuela Perego, e la Picco, vince il set 25-23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA