Cronaca / Circondario
Martedì 28 Ottobre 2014
Lecco, parata di testimoni
per il processo Metastasi
I pubblici ministeri hanno indicato 52 nomi nella lista depositata ieri nel fascicolo del dibattimento
Sono 52 le persone inserite nella lista testimoni depositata ieri dai pubblici ministeri dell’inchiesta Metastasi nel fascicolo del processo, che si aprirà ufficialmente la prossima settimana, giovedì 6 novembre, con l’udienza di smistamento.
Ventidue gli investigatori del Gico della Guardia di Finanza di Milano chiamati a deporre sull’indagine a loro affidata dai sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia. Anche due investigatori della Squadra mobile della Questura di Lecco saranno chiamati sul banco dei testimoni per quanto attiene l’attività d’indagine svolta a seguito della sventagliata di mitra ai danni dell’Old Wild West di via Rivabella, nel gennaio 2012.
I restanti trentatre testimoni, se si escludono i consulenti nominati dalla pubblica accusa (cinque) e i tre coimputati, quelli che hanno scelto il rito abbreviato, sono le presunte vittime degli episodi di minacce, estorsione e corruzione contestate a vario titolo ad alcuni degli imputati, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della Commissione urbanistica - sempre del Comune di Lecco - Alberto Invernizzi, e l’ex assessore al Commercio del Comune di Valmadrera Emilio Zangari. Insomma, nessun colpo di scena, i nomi delle persone citate dai pubblici ministeri erano quelli sostanzialmente attesi.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 28 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA