Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 10 Novembre 2014
Lecco: otto imprese
saranno a “Tuttofood”
Il Salone dell’agroalimentare si terrà in coincidenza con l’Expo: «Sarà un’edizione da record»
Opportunità anche per le ditte più piccole, che potranno beneficiare di un contributo regionale
Il Salone dell’agroalimentare “Tuttofood” si avvia verso la sua edizione più importante che si terrà in Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015, quella che coinciderà con l’avvio di Expo dedicato all’alimentazione.
Perciò quest’anno Tuttofood «sarà un’edizione da record – spiegano gli organizzatori – forte della prossimità, anche fisica, al sito di Expo», cosa che favorirà occasioni di incontro e scambio fra gli operatori dei due eventi.
Fra le circa mille aziende espositrici e i duemila buyer attesi per questa edizione (il doppio rispetto all’ultima edizione 2013) nei 10 padiglioni dedicati su 180mila metri quadri ci saranno anche imprese lecchesi di diversi settori dell’agroalimentare.
Le iscrizioni sono aperte e per ora nell’elenco dei partecipanti ne compaiono otto: Vismara Spa, Salumificio F.lli Riva, Acetificio Brivio, Carozzi Formaggi, Ciresa, Commerciale Dolciumi, Gildo Ciresa prodotti caseari, Galbusera F.lli.
Ma in aggiunta a loro, habituéè paganti con propri stand al Salone, anche nell’edizione 2015 ci sarà la possibilità, per cento piccole imprese lombarde che producono qualità ma non hanno mezzi e organizzazione per attrezzarsi in fiera, di entrare attraverso il bando di Unioncamere e Regione Lombardia.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 12 di venerdì 14 e sono dirette alle micro, piccole e medie imprese fra i 4 e i 249 dipendenti e un fatturato fra 400mila e i 15 milioni di euro. Sono ammesse le imprese che non abbiano già beneficiato del bando nell’edizione 2013 di Tuttofood e che non si siano già iscritte direttamente alla nuova edizione. Ampia la gamma di settori visto che per partecipare serve l’appartenenza ai comparti bio, green food, free from, carni e salumi, dolciario, beverage, ittico, lattiero caseario, multiprodotto e surgelati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA