Cronaca / Lecco città
Lunedì 11 Maggio 2015
Lecco, Omet: in fabbrica
cinque giorni di porte aperte
La lecchese Omet sarà una delle dodici aziende protagoniste della seconda edizione di iT’s tissue
La lecchese Omet sarà una delle dodici aziende protagoniste della seconda edizione di iT’s tissue, in programma in contemporanea oltre che a Lecco, a Lucca e Reggio Emilia dal 21 al 28 giugno.
La Omet è una delle fondatrici della Rete di impresa “Tissue Italy” che quest’anno organizza l’evento: una settimana ricca di appuntamenti per mostrare dal vivo agli operatori del settore e non, provenienti da tutto il mondo, le migliori tecnologie made in Italy per produrre, trasformare, confezionare e movimentare prodotti tissue per uso igienico e sanitario.
Durante iT’s tissue, le dodici aziende della rete apriranno le porte degli stabilimenti per mostrare le loro soluzioni tecnologiche. Sarà l’occasione per conoscere una realtà, come la Omet, che ha fatto dell’innovazione un obiettivo primario, dimostrato soprattutto dai continui e importanti investimenti sostenuti in ricerca e sviluppo.
Durante la settimana di iT’s tissue, dal 22 al 26 giugno, Omet terrà una open house nel sito produttivo di via Caduti a Fossoli a Lecco dove accoglierà i visitatori dell’evento per offrire una panoramica completa della sua gamma di macchine per il tissue converting. Oltre alle macchine, Omet presenterà in anteprima mondiale Chamelon by Omet Tm, Koala by Omet Tm, e Racoon by Omet Tm, gruppi modulari ad avanzato contenuto tecnologico.
Marco Calcagni, direttore commerciale spiega: «Omet porta a iT’s Tissue l’eccellenza del tessuto industriale lecchese. Siamo parte di Tissue Italy, una rete di impresa squisitamente italiana, che rappresenta il meglio della tecnologia del settore nel nostro Paese e rafforza l’importanza che queste realtà imprenditoriali hanno per il territorio locale e nazionale».
Omet disegna e produce macchine da stampa per l’imballaggio e macchine per il converting del tissue dalla sua fondazione nel 1963.
© RIPRODUZIONE RISERVATA