Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 20 Gennaio 2015
Lecco. Nuovi materiali
in Itla gli studenti del Politecnico
La Itla di Oggiono e la Delna di Brivio, che fanno parte del gruppo Cln, hanno ospitato la visita di una cinquantina di studenti del Politecnico di Torino, laureandi in Ingegneria dei materiali
La Itla di Oggiono e la Delna di Brivio, che fanno parte del gruppo Cln, hanno ospitato la visita di una cinquantina di studenti del Politecnico di Torino, laureandi in Ingegneria dei materiali.
La visita dei laureandi rientra nel rapporto che il gruppo Cln ha avvito con il mondo della ricerca e dell’università.
Marcello Gandolfo, direttore operativo di Itla, spiega: «La nostra impresa e il Politecnico di Torino hanno avviato un rapporto di collaborazione che ha come oggetto lo studio e l’utilizzo dell’acciaio al carbonio, e in questo quadro - continua il manager - le due aziende hanno organizzato e ospitato la visita del gruppo di studenti del quarto anno . I ragazzi stanno seguendo un corso sugli impianti utilizzati nei vari processi siderurgici».
Gandolfo conclude: «Il rapporto che stiamo implementando con il Politecnico di Torino dallo scorso anno è volto all’utilizzo di materiali innovativi nel mondo automotive e lo scambio tra università e impresa è già parte del nostro futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA