Cronaca / Lecco città
Giovedì 28 Agosto 2014
Lecco, nozze a Palazzo delle Paure
Pino oggi sposa la sua Marisol
Questa mattina si terrà il primo matrimonio civile nella sede comunale in piazza XX Settembre. A convolare il noto ristoratore Carvelli, titolare dell’”Avalon” al Moregallo con la sua compagna. «Una sorpresa come mi vestirò»
LECCO
Una data destinata a passare agli annali locali: questa mattina si terrà il primo matrimonio civile all’interno di palazzo delle Paure nella centralissima piazza XX Settembre.
A convolare a nozze il noto ristoratore Pino Carvelli, titolare dell’Avalon “La locanda del Re” al Moregallo, che si sposerà con la sua compagna Marisol Cedeno.
Inizialmente i due sposi avevano scelto villa Gomes a Maggianico con il suo immenso parco, ma il maltempo e la conseguente chiusura del parco per i danni causati da alcuni alberi caduti, hanno rovinato le aspettative.
Damigella d’onore sarà la figlia della coppia Madelaine Kirya di 4 anni. Accanto a lei tre cuginette. Le bambine indosseranno abiti della tradizione delle feste in Ecuador, colorati e vaporosi con tanti fiori. Abiti giunti appositamente dall’Ecuador e fatti su misura per le bambine.
La sposa arriverà dal lago, direttamente dal Moregallo, a bordo del Taxi boat, con un abito top-secret di cui si sa solo che sarà molto sfarzoso e che seguirà i colori e le fogge della tradizione dell’Ecuador, tenendo fede al suo Paese d’origine.
Scenderà sul lungolago e da lì accompagnata da un gruppo di parenti, raggiungerà palazzo delle Paure dove ad accoglierla ci sarà il futuro marito.
Pino Carvelli dovrebbe arrivare in auto. «Arriverò a palazzo delle Paure con una normalissima auto - racconta il futuro sposo - per il momento non dico a nessuno come mi vestirò, sarà una sorpresa. Siamo molto contenti di essere la prima coppia che si sposa a palazzo delle Paure, con noi si inaugura il salone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA