Cronaca / Lecco città
Domenica 02 Febbraio 2014
Lecco: Mtb, la coppia Testa-Olovrap
indossa il tricolore di staffetta
La coppia Ivan Testa e Silvio Olovrap vince il titolo italiano di mtb di staffetta dell’Acsi
La due giorni, riservata ai campionati italiani a staffetta, disputata nel fine settimana, organizzata dall’Asd Skorpioni di Varese, è stata caratterizzata da una giornata infelice dal punto di vista meteo, con una leggera pioggerella.
Il percorso, però, era in condizioni difficili. Tecnico, fangoso, che ha messo a dura prova le esibizioni dei numerosi biker al via.
La gara si è disputata nella tenuta Tovaglieri, posta sulla collinetta che sovrasta il borgo antico di Golasecca in provincia di Varese.
Il freddo e la pioggia hanno tenuto lontano alcuni bikers del fango: ma non la crema del fuoristrada. Tra questi anche la coppia del sodalizio di Lecco del Trt Racing Team Ivan Testa e Silvio Olovrap.
Indomabile e imprendibile il veterano Ivan Testa, l’atleta di Lecco che transita già al primo passaggio con poco meno di un minuto di vantaggio. Gli avversari sono di assoluto valore, come Davide Bertoni e Claudio Rota, entrambi già tricolori di specialità. Ma anche dopo il cambio, con Silvio Olavrap tricolore nel 2008 a Cassina Rizzardi, il vantaggio della coppia di testa non accenna a diminuire. Alla fine la coppia lecchese ha vinto con autorità, ottenendo fra l’altro anche il miglior tempo assoluto.
« Contentissimi di questo successo- ci spiegamo Silvio ed Ivan- considerato che parliamo di un campionato italiano. Siamo andati alla grande. E adesso festeggiamo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA