Cronaca / Lecco città
Lunedì 25 Novembre 2013
Lecco: i mercati di Brasile e Cina
Una giornata di incontri
Una giornata (giovedì 28 novembre, dalle 10 alle 18) di incontri con i responsabili degli uffici esteri di Promos di Brasile (San Paolo), Messico (Città del Messico) e Cina (Shanghai)
Una giornata (giovedì 28, dalle 10 alle 18) di incontri con i responsabili degli uffici esteri di Promos di Brasile (San Paolo), Messico (Città del Messico) e Cina (Shanghai).
L’iniziativa è promossa dalla Camera di commercio di lecco, con Lariodesk e Promos (l’azienda speciale per le attività internazionali della Camera di Milano)e Banca popolare di Sondrio.
Dopo il positivo riscontro della Giornata di assistenza tecnica in tema sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale, l’ente camerale organizza questi incontri per aiutare le aziende a capire meglio i mercati di realtà in crescita, come sono Brasile, Messico e Cina.
Gli incontri, che si svolgeranno nella sede della Camera di commercio (in via Tonale 28/30), hanno l’obiettivo di dare l’opportunità alle imprese lecchesi di incontrare i referenti dei diversi desk esteri di Promos per approfondire le caratteristiche dei mercati di interesse, le opportunità di business presenti e le modalità di ingresso. In una fase in cui, la domanda interna è piatta, si comprende come l’internazionalizzazione sia una scelta quasi obbligata per le imprese manufatturiere.
La giornata sarà inoltre l’occasione per conoscere le iniziative promozionali del sistema camerale (fiere, missioni) i servizi di assistenza specialistica (Sas) e i corsi di formazione di Nibi-Nuovo istituto di business internazionale e verificare con i referenti di Lariodesk e Promos le soluzioni personalizzate e servizi di accompagnamento individuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA