Cronaca / Lecco città
Lunedì 09 Novembre 2009
Lecco, la Lega ricandida la Faggi
Il Pdl frena: <Servono consensi>
Il direttivo della Lega ridà la fiducia all'ex sindaco "pugnalato alle spalle" e processa Bodega come responsabile del tradimento che assicura: "Io non mi candido"
Fiducia piena al sindaco uscente Antonella Faggi, vittima di un complotto, di un tradimento che ora dovrà essere punito. La Lega la ricandida alle prossime elezioni e annuncia: andiamo avanti diritto, anche da soli.
Ed è proprio il rischio che si potrebbe correre se la segreteria provinciale manterrà il punto sulla candidatura. La segreteria cittadina non c'è, è stata commissariata e il senatore Lorenzo Bodega dopo essere stato accusato di essere tra gli artefici del complotto ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di candidarsi. Il Pdl però non vede di buon occhio la candidatura dell'ex sindaco e seppur al momento non entra a gamba tesa nella discussione, si limita a ricordare che la discussione è aperta, nulla è deciso e che <per vincere serve un candidato che abbia consenso e la Lega alle ultime elezioni non ha fatto una grande performance>. Insomma la partita si fa delicata. Intanto Forza Civica e il centrosinistra si preparano alla competizione stando a guardare e ascoltando la città anche su Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA