Cronaca / Lecco città
Martedì 02 Dicembre 2014
Lecco: Lanfranconi passa la mano
I Giovani Confapi cambiano
C’era anche una delegazione lecchese al consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi che alla Camera di commercio di Roma, si è riunito per eleggere il nuovo presidente.
A guidare il gruppo, costituito dagli imprenditori under 40 di Confapi, per il prossimo triennio sarà il campano Angelo Bruscino che ha ereditato il testimone dal lecchese Oriano Lanfranconi. Una successione, avvenuta con un simbolico passaggio di chiavi, nel segno di un miglioramento continuo per quanto riguarda l’impegno della confederazione e del Gruppo giovani imprenditori a supporto e soprattutto nella rappresentanza delle piccole e medie imprese.
«Per il nostro gruppo è stata un’esperienza importante non solo per la partecipazione attiva alla vita associativa della confederazione, ma anche per conoscere il neo eletto presidente e confrontarsi con le altre territoriali – ha dichiarato Federica Fagioli, vice presidente del Gruppo giovani imprenditori di Api Lecco, a Roma con altri cinque consiglieri –. Faremo nostri e porteremo sul territorio gli obiettivi elencati da Bruscino: fare conoscere il gruppo nelle sedi istituzionali e superare la difficile congiuntura economica con coraggio e puntando sull’innovazione».
A complimentarsi per il nuovo incarico assunto da Bruscino e a ringraziare Lanfranconi, anche il presidente e il direttore di Confapi, Maurizio Casasco e Massimo Maria Amorosini che hanno seguito i lavori consiliari, confrontandosi con i presenti sui temi più cari alle pmi e alla confederazione stessa. «Confapi deve essere uno strumento di immediata risposta alle esigenze della piccola e media impresa. Dobbiamo supportare le nostre associate dando loro voce e, mai come in questo caso, la voce collettiva risulta fondamentale per farci ascoltare dalle istituzioni», ha concluso Amorosini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA