Cronaca / Lecco città
Venerdì 31 Gennaio 2014
Lecco: «La cittadella della luce?
Forse in autunno i primi prodotti»
Gli ex dipendenti della Leuci continueranno a organizzare iniziative per sollecitare la realizzazione della cittadella della luce
«La mobilità degli 85 dipendenti Leuci deve essere un incentivo per concludere presto il progetto cittadella della luce».
L’auspicio è di Armando Volonté, assessore alle politiche economiche del Comune di Lecco, direttamente coinvolto nelle trattative per la cessione di un terzo dell’area Leuci (sei mila metri quadri su un totale di diciotto) alle due società interessate ad attivare due nuove attività industriali in quell’area.
Assemblea permanente
Ovviamente i dipendenti non hanno alcuna intenzione di finire nel dimenticatoio e per questo, a turno, continueranno a presidiare la portineria di via XI febbraio.
Gli ex dipendenti della Leuci continueranno anche a organizzare iniziative per sollecitare la realizzazione del piano, che tuttavia è parecchio ridimensionato rispetto a un paio di anni fa, quando le imprese interessate erano più di cinque. Infatti, era questo il momento per avanzare proposte concrete nei confronti della proprietà che ora sta prendendo accordi con il Comune per la spartizione delle aree e la definizione del patto territoriale e del nuovo Pgt. Secondo le previsioni, se il progetto dovesse andare a buon fine i primi prodotti della cittadella della luce saranno realizzati non prima di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA