Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 18 Maggio 2014
Lecco: Irene Nadalini
medaglia d’argento agli Italiani
L’atleta della Padernese era alla sua seconda maratona in assoluto
Tra i maschi, soddisfatto Lorenzo Cassioli che ha sfiorato il podio
La brianzola Irene Nadalini vince la medaglia d’argento ai campionati italiani di pattinaggio a rotelle.
Grande soddisfazione, per la sezione rotellistica dell’As Padernese, per i risultati ottenuti dai propri atleti al campionato Italiano di pattinaggio in linea, specialità Maratona, nella gara disputata nello spettacolare scenario dello storico Parco delle Cascine di Firenze.
Sul velocissimo percorso lungo l’Arno, i pattinatori granata hanno raccolto grandi risultati. Tutti i migliori interpreti della “long distance” rotellistica, quindi, si sono impegnati per cercare di portare a casa il titolo italiano, ed ovviamente, anche un posto da podio. Sul podio, meritatamente, è salita la rappresentante brianzola del dinamico sodalizio di Paderno d’Adda.
La sedicenne di Olgiate Molgora, Irene Nadalini, porta a casa un importante medaglia d’argento nella sua categoria Junior (17/18 anni), dopo aver condotta una maratona con grande padronanza e lucidità, rimanendo con le migliori interpreti del pattinaggio a rotelle.
Il risultato acquista ancor più valore se si considera, che per Irene, si tratta della sua seconda maratona in assoluto.
La junior brianzola, ha gareggiato con le concorrenti della categoria seniores, che l’hanno vista concludere la prova con un brillante quinto posto assoluto ( gara vinta dalla campionessa mondiale della distanza Francesca Lollobrigida) conquistando il secondo posto di categoria. Tra le Juniores titolo italiano per Martina Dossi del Bellusco. Benissimo ha fatto anche Lorenzo Cassioli, impegnato nella categoria seniores, dove ha sfiorato il podio. Vittoria, e titolo italiano, per Stefano Mareschi del team romano del Debby Roller , in un podio completato da Daniel Niero (Scaltenigo), e Stefano Galliazzo, del Cassano d’Adda. Il fortissimo atleta bolognese, in forza al team brianzolo, si è classificato al quarto posto.
Cassioli è molto soddisfatto della sua prestazione, soprattutto delle ottime sensazioni avute nella volata finale.
Il compagno di squadra Paolo Silva (ventiduesimo) ha corso in appoggio per una buona parte dei 42 km del percorso e ha comunque concluso nella parte alta della classifica. I risultati ottenuti dai tre forti atleti granata, allenati dal lecchese Gianni Peverelli, hanno fatto sì che la squadra si classificasse al sesto posto della speciale classifica di società, in una graduatoria dove si è imposto il team lombardo del Bellusco, davanti al team varesino del Cardano, e terzo, il team toscano del Mens Sana in Corpore Sano. Presenti ben sessantacinque formazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA