Cronaca / Lecco città
Lunedì 07 Ottobre 2013
Lecco: informatica, ultime novità
al seminario di Agomir
Agomir, in collaborazione con Ibm e V-Valley, annuncia l’edizione 2013 di “Ict Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese”. Appuntamento giovedì 17 al Kilometro rosso di Bergamo
Agomir, la società che si occupa di infrastrutture digitali e produzione di software all’interno del gruppo Gr Informatica, in collaborazione con Ibm e V-Valley, annuncia l’edizione 2013 di “Ict Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese”
L’appuntamento annuale con le tecnologie più all’avanguardia e le esperienze che fanno dell’innovazione una leva di trasformazione e competitività.
L’evento si terrà giovedì 17 al “Centro delle professioni” del Kilometro Rosso di Bergamo, campus d’eccellenza dell’innovazione, dove aziende e professionisti potranno confrontarsi sui temi legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, illustrando opportunità indispensabili per sostenere il business tanto nella sua operatività quanto nella sua evoluzione strategica.
La sessione plenaria sarà aperta dall’ intervento di Stefano Paleari, rettore dell’Università di Bergamo e nuovo Presidente della Crui, intitolato “Non c’è quiete dopo la tempesta”, che fornirà ai partecipanti una visione socio-economica della situazione attuale e alcune prospettive di cambiamento legate all’innovazione.
Il convegno proseguirà poi con altri esperti che affronteranno il panorama delle tecnologie a supporto del business da diverse angolature: Marco Taisch, full Professor of advanced manufacturing systems, Politecnico di Milano, su “Fabbrica del futuro: i principali trend”. Francesco Sacco, steering board del Commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale - Governo Italiano, su “L’Agenda digitale Italiana: opportunità e prospettive. Facciamo il punto nave”. Alessandro De Bartolo, manager pure flex e system x business – Ibm Italia, su “La nuova era del computing: Ibm puresystems”.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione sul sito www.ictforum.itn
© RIPRODUZIONE RISERVATA