Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Aprile 2015
Lecco. Incontri d’affari
durante i sei mesi di Expo
Regione, Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale lombardo con il coordinamento di Promos - propongono un progetto di incoming di buyer esteri in occasione di Expo
Regione, Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale lombardo con il coordinamento di Promos - propongono un progetto di incoming di buyer esteri in occasione di Expo.
La dotazione complessiva è di 1,4 milioni di euro (800mila di Regione Lombardia e 600mila del sistema camerale).
Il progetto prevede l’accoglienza di operatori economici in Lombardia con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione e creare occasioni di business per le imprese lombarde.
Le imprese lombarde potranno incontrare circa 230 buyer selezionati, provenienti da tutto il mondo, e realizzare appositi incontri b2b organizzati in tutte le province lombarde, portando Expo 2015 su tutto il territorio regionale e potenziandone le ricadute positive. Si stima di realizzare circa 2.500 b2b. Al progetto, che durerà per tutti i sei mesi dell’Expo, possono aderire le imprese lombarde dei settori: agroalimentare, beni strumentali e macchinari, moda-tessile, calzature-accessori, cosmetica-farmaceutico, ambiente ed energie rinnovabili, medicale-biotech, arredo & design ed edilizia.
Il progetto è destinato a piccole e medie imprese di produzione di beni o servizi con sede legale o operativa in Lombardia che abbiano potenzialità di interazione con i buyer esteri. È pertanto richiesto che dispongano di materiale promozionale in lingua estera utilizzabile durante gli incontri (website, listino prezzi per l’estero, brochure azienda, schede prodotto/catalogo) e che abbiano la capacità di evadere le richieste pervenute dai buyer esteri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA