Cronaca / Lecco città
Domenica 21 Dicembre 2014
Lecco, inchiesta doping
Andrea Oriana ne esce pulito
Il giudice delle indagini preliminari di Torino ha archiviato la sua posizione
«Sono ovviamente molto contento. Questa storia mi ha tremendamente penalizzato da tutti i punti di vista, non solo quello sportivo. Avevo in mente di tornare a nuotare ad alti livelli e invece sono stato costretto a fermarmi. Per fortuna ora è tutto finito».
Tira un sospiro di sollievo l’ex olimpionico Andrea Oriana, tre anni fa finito nei guai con la giustizia per una brutta storia di doping tra Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Campania, un’inchiesta sul commercio di sostanze illegali con oltre cento indagati coordinata dal procuratore capo di Torino Raffaele Guariniello. Nel settembre del 2011, il nome di Oriana era pure finito nel registro degli indagati, accusato dell’ipotesi di reato di ricettazione per aver ricevuto sostanze illegali da un terzo indagato. Nei giorni scorsi, la posizione dell’ex nuotatore lecchese, è stata archiviata dal giudice delle indagini preliminari del capoluogo piemontese su richiesta del magistrato titolare del fascicolo d’indagine, il sostituto procuratore Gianfranco Colace.
A confermare l’avvenuta archiviazione della posizione di Oriana è il suo avvocato difensore, il penalista torinese Mauro Anetrini.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 21 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA