Cronaca / Lecco città
Sabato 28 Giugno 2014
Lecco: imprese da mappare
Arriva l’accredito per Confartigianato
L’Agenzia per le imprese di Confartigianato ha ottenuto dal ministero l’accreditamento ad operare nell’ambito della Lombardia, Veneto, Marche e Lazio per diversi settori
L’Agenzia per le imprese di Confartigianato ha ottenuto dal ministero dello Sviluppo Economico l’accreditamento definitivo ad operare nell’ambito della Lombardia, Veneto, Marche e Lazio per diversi settori.
Si tratta di imprese di installazione, conduzione e manutenzione impianti; riparazione cicli, motocicli e autoveicoli; alberghi, ristoranti e bar; servizi pubblici, sociali e personali quali lavanderie, tintorie, acconciatori, estetiste e analoghe attività soggette a Scia (segnalazione certificata di inizio attività).
Confartigianato Imprese Lecco esprime soddisfazione per questo importante traguardo, frutto di un’assidua opera svolta a partire dal 2013.
L’Agenzia per le imprese è uno strumento che agevola l’avvio, la modifica, il trasferimento delle attività delle imprese, consentendo agli imprenditori di essere supportati nella fase di start-up della loro azienda ed in quelle successive. La dichiarazione di conformità rilasciata dall’Agenzia per le Imprese costituisce infatti titolo autorizzatorio per l’esercizio dell’attità.
«E’ il risultato del lavoro di squadra – commenta il segretario generale Vittorio Tonini– di un gruppo di funzionari operanti in ogni sede provinciale della nostra regione, che hanno lavorato duramente nell’ultimo anno, mettendo a disposizione del sistema le loro professionalità e competenze e consentendo di “mappare” le attività per le quali oggi siamo accreditati. Il merito del successo è di tutta la struttura Confartigianato, tuttavia mi preme sottolineare che la nostra associazione lecchese ha dato un importante contributo, permettendo di delineare tutte le fasi di operatività delle attività di installazione, conduzione, manutenzione di impianti e di riparazione di cicli, motocicli ed autoveicoli».
«L’accreditamento definitivo suggella il riconoscimento dell’Agenzia per le Imprese come un attore importante a fianco degli imprenditori nella quotidiana opera di snellimento e di semplificazione delle attività economiche. Ora - conclude Tonini - l’Agenzia per le Imprese di Confartigianato è impegnata su un altro importante fronte, quello dell’estensione ad operare per tutte quelle attività che sono soggette a Scia ad effetto immediato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA