Cronaca / Lecco città
Martedì 10 Marzo 2015
Lecco, imprenditore indagato
Beni sequestrati per mezzo milione
E’ accusato di bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale
Un imprenditore residente in provincia di Lecco è indagato per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale. La Procura, per tutelare i creditori, erario compreso, ha disposto il sequestro di conti correnti, titoli azionari, quote immobiliari, terreni e auto per un valore complessivo di circa mezzo milione di euro riconducibili all’amministratore di un’importante impresa lecchese operante nel settore del terziario.
A seguito di indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica, i finanzieri del Comando provinciale hanno sottoposto a sequestro preventivo beni per un valore di circa mezzo milione di euro. All’indagato, gli inquirenti attribuiscono la responsabilità di più episodi di bancarotta fraudolenta e vendite in nero per oltre un milione e mezzo.
Per soddisfare il debito verso lo Stato, su disposizione dell’autorità giudiziaria lecchese, i militari delle Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro di disponibilità liquide, immobili, magazzini, box, auto e terreni riconducibili e di proprietà dell’indagato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA