Cronaca / Lecco città
Martedì 16 Settembre 2014
Lecco: la Icam allarga
la linea prodotti
Lecco: la Icam entra nel mercato dei prodotti destinati ai malati di celiachia
La Icam entra nel mercato dei prodotti destinati ai malati di celiachia.
L’azienda lecchese produttrice di cioccolato ha ottenuto la licenza d’utilizzo del marchio “Spiga Barrata” su due linee di prodotti. Il marchio “Spiga Barrata” è registrato ed è di proprietà dell’Aic – Associazione italiana celiachia – e rappresenta per il consumatore celiaco una garanzia e sicurezza di idoneità alla propria dieta.
Il certificato spiga barrata è un risultato a garanzia dei consumatori celiaci che conferma l’eccellenza che ha sempre contraddistinto i prodotti Icam.
In Italia i celiaci sono quasi 150mila , un numero importante e in crescita. Icam – che ha sempre dedicato un costante impegno al controllo del processo produttivo attraverso procedure di pulizia validate e analisi effettuate sia sui prodotti che sulle linee di produzione - può vantare ora un’ulteriore certificazione, quella ricevuta da AIC dopo la valutazione dei suoi prodotti.
Grazie al marchio certificato “Spiga Barrata” apposto sui prodotti autorizzati, Icam può aiutare i consumatori celiaci a individuare più i prodotti adatti alle loro esigenze, aiutando l’Aic a realizzare uno dei suoi obiettivi prioritari: rimuovere gli ostacoli quotidiani che i consumatori affetti da celiachia incontrano ogni giorno.
«La nostra azienda si è da sempre distinta per operare nel campo dell’eccellenza e della qualità - spiega Angelo Agostoni, presidente di Icam -. Abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti ed è pensando a loro che manteniamo alti i nostri standard di produzione. È per noi - continua Agostoni - un traguardo l’aver ottenuto una certificazione prestigiosa come il marchio Spiga Barrata. Il nostro impegno e la nostra attenzione per i consumatori e le loro esigenze alimentari rimangono costanti, con l’obiettivo di migliorarci sempre più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA