Cronaca / Lecco città
Domenica 21 Giugno 2015
Lecco ha il bomber brasiliano
Accordo con Carlos Clay França
Colpo di mercato del patron Bizzozero. L’attaccante, 35 anni, ha segnato 135 gol in 213 gare giocate in Italia, dopo aver sconfitto anche un tumore ad una vertebra
Calcio D
Questo sì è un top player. Un bomber come in serie D ce ne sono veramente pochi. È brasiliano e si chiama Carlos Clay França (si pronuncia Fransa), ha 35 anni, e in tre anni in serie D ha segnato 72 gol in 101 presenze.
França segna una rete ogni partita e mezza, anzi un gol ogni 1,4 partite. In Italia, con una breve parentesi nei Chicago Fire in serie A Usa, Carlos França ha giocato 213 partite segnando 135 gol.
Il suo acquisto è ancora ufficioso, non ufficiale, perché il patron Daniele Bizzozero ha preso l’accordo nella tarda serata di sabato a Bari grazie all’intercessione del Bari stesso, visto che il giocatore era in qualche modo nell’orbita barese.
I particolari verranno resi noti più avanti e la firma vera e propria dovrebbe avvenire lunedì. Un particolare non da poco: Carlos Clay França è ormai italiano, altrimenti il Lecco non avrebbe potuto tesserarlo.
La sua carriera in Italia comincia in Liguria proveniente da Jaguariuna, città dove era nato in Brasile, per la riabilitazione per un tumore a una vertebra.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 21 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA