Cronaca / Lecco città
Mercoledì 04 Marzo 2015
Lecco. Gli odontotecnici
si consorziano per crescere
Sono 30 i laboratori odontotecnici che hanno deciso di dare vita al primo consorzio interprovinciale Lecco, Como e Varese
Sono 30 i laboratori odontotecnici che hanno deciso di dare vita al primo consorzio interprovinciale che riunisce tutti i laboratori odontotecnici delle province di Lecco , Como e Varese che lavorano con Asl ed enti ospedalieri.
Realtà importanti del settore che operano nel mercato privato e con il settore pubblico. Il consorzio, già presente con un gruppo di professionisti sul territorio di Lecco si allarga e diventa il più grande della Lombardia.
In Regione si sta da tempo discutendo di una legge di riforma della sanità che dovrebbe portare ad un potenziamento dell’offerta delle prestazioni odontoiatriche, prestazioni che comprendono anche la fornitura di protesi dentarie di cui i laboratori odontotecnici sono produttori. I laboratori odontotecnici non vogliono farsi trovare impreparati e vogliono salvaguardare l’esperienza e le professionalità che in questi anni hanno garantito con un servizio di eccellenza per il settore pubblico: per il territorio da imprese del territorio. Tutto ciò sotto l’egida di Cna, l’associazione che da sempre lavora per la tutela della categoria.
Alla guida del nuovo sodalizio è stato nominato Danilo Marelli, odontotecnico di Como e già Presidente del Coc(Consorzio odontotecnici comaschi, attivo dal 1980) .
Il nuovo Consorzio ha in cantiere diversi progetti di sviluppo. «Ovviamente partecipare a tutte le gare pubbliche, per continuare a garantire un servizio di eccellenza nei presidi ospedalieri e socio sanitari – specifica il presidente - Insieme, inoltre, si può certo lavorare per un abbattimento dei costi nell’approvvigionamento delle materie prime».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA