Cronaca / Lecco città
Venerdì 17 Gennaio 2014
Lecco: i giovani industriali
«Il peso fiscale, freno della ripresa»
Il Comitato dei Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia ha incontrato una delegazione di parlamentari
Il Comitato dei Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia ha incontrato una delegazione di parlamentari eletti lo scorso febbraio nelle circoscrizioni lombarde.
Tema dell’incontro le istanze che il mondo produttivo porta all’attenzione delle forze politiche: importanza del manifatturiero, snellimento della burocrazia, misure per la competitività e per favorire lavoro e occupazione, sviluppo delle infrastrutture strategiche.
Al centro del dibattito il documento “Confindustria per l’Italia: crescere si può, si deve” che l’associazione degli industriali ha presentato dodici mesi fa, in occasione delle elezioni politiche.
«Un documento vecchio di un anno – ha dichiarato il presidente del Comitato Stefano Poliani – ma ancora attuale. All’interno sono contenute proposte - dirette ai nostri politici- mirate e concrete, per le quali è stata calcolata anche la copertura finanziaria: non ci sono più scuse, è necessario passare dalle parole ai fatti».
Alla paralisi economica e finanziaria dell’Italia i Giovani imprenditori lombardi non reagiscono quindi con manifestazioni di piazza ma, accompagnati dallo slogan “Basta al fisco da confisca”, sollecitano l’avvio di tutti quegli interventi che - in tempi brevi - potrebbero consentire alle imprese di tornare a produrre e ad assumere, primo tra tutti una drastica riduzione delle tasse su imprese e lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, durante l’incontro è stata proposta l’istituzione di un “laboratorio delle idee”, un tavolo di lavoro permanente in cui gli imprenditori stimolino i politici affinchè trovino soluzioni immediate per far fronte alla grave situazione economica che il Paese sta attraversando: un impegno che tutto il Comitato regionale ha assunto e sottoscritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA