Cronaca / Lecco città
Domenica 29 Dicembre 2013
Lecco: giovani in evidenza
nel test di Limbiate
Il Lecco vince per 11-0 la partita amichevole. Nei 90 minuti buone indicazioni per Cotroneo
Lo svincolato Raiola si fa vedere sulla fascia
Una sgambata, un allenamento tecnico-tattico con uno sparring partner che ha tenuto bene il campo nella prima frazione palesando poi tutte le quattro categorie di differenza nella ripresa.
La Nuova Samo, nata dalla fusione di Savoia, Limbiate e Molino ha saputo offrire concentrazione e agonismo per una buona mezz’ora, ma poi nulla ha potuto contro un Lecco apparso fisicamente a posto e deciso, nelle sue individualità, a dimostrare a mister Rocco Cotroneo di valere la maglia da titolare. Nessuna buona notizia, invece, dal fronte dei 1995 che la Nuova Samo ha schierato e che in teoria potrebbero interessare al Lecco.
Dei tre 1995 (Loris Triscari, Bini e Mantica) schierati in campo nessuno è parso, al cronista, pronto per una serie D a Lecco. Triscari ha messo in mostra gran velocità, ma non è apparso (anche fisicamente) a livello dei 1995 già in forza al Lecco. D’altronde giocare in Seconda Categoria non è la stessa cosa che giocare in serie D…
Chi, invece, è emerso da questo che era null’altro che una “sgambata”, sono i vari Romano, è del 1996, (autore di una tripletta), Cremonini, Rigamonti, Aldeghi. Ovvero i 1995 già blucelesti. Discorso a parte merita poi Simone Raiola, lo “svincolato” della Folgore Caratese che ha espresso buona velocità sull’out destro, sufficiente padronanza tecnica nei cross e nel dribbling e applicazione tattica. Un 1995 che potrebbe davvero interessare a mister Cotroneo.
Nicola Rota, eterna promessa bluceleste classe 1994, oltre a segnare tre gol si è mosso bene per tutta la partita. Il dato fornito dai giovani del Lecco, insomma, è confortante e lascia a Cotroneo la libertà di cercare rinforzi in altri settori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA