Cronaca / Lecco città
Martedì 13 Agosto 2013
Lecco, già tutto pronto
Il ritorno di Forza Italia
Il consigliere Mauro Piazza:« Già a fine mese si darà vita alla creazione di un Club per ogni Comune e all’apertura di una sede in città che aiuti anche per la raccolta firme sul referendum sulla giustizia»
Tutto è pronto. Anche a Lecco. Silvio Berlusconi ha dato il via ufficialmente al ritorno di Forza Italia, con il lancio di una nuova campagna di comunicazione che si concluderà a settembre con la nascita di un nuovo movimento.
Nella nostra provincia sono già stati registrati i siti internet, le pagine Facebook e gli account Twitter. Ma soprattutto è stata inviata l’immagine che oggi campeggia su molti cartelloni a tutte le mailing list dei sostenitori, per un totale di oltre 2000 contatti.
«Dopo aver aderito alla proposta del consigliere Sorte di cambiare il nome del gruppo consiliare in Regione, da PdL a Forza Italia, posso dire che sul nostro territorio ci sono tutte le energie e le capacità per dare vita a Forza Italia con un gesto spontaneo e forte - commenta il consigliere regionale Mauro Piazza -. Era il 1994, a gennaio, quando con alcuni amici aprivo uno dei primi Club FI d’Italia, in corso Carlo Alberto a Pescarenico. Sono passati 20 anni, ma rimangono immutati i valori e i motivi di quell’impegno civico e politico che ha coinciso con la discesa in campo di Silvio Berlusconi».
Sarà una Forza Italia, dice ancora Piazza « che potrà contare su un maggior radicamento, e su una storia che si è arricchita di persone e di esperienze politiche diverse, ma unite dalla spinta riformatrice e modernizzatrice del Paese . Una Forza Italia che nasce da due spinte lontane ma di medesimo segno: una scelta che viene da Silvio Berlusconi e un’adesione dal basso, dai territori. Già a fine mese si darà vita alla creazione di un Club per ogni Comune e all’apertura di una sede a Lecco che aiuti anche per la raccolta firme sul referendum sulla giustizia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA