Cronaca / Lecco città
Lunedì 20 Gennaio 2014
Lecco: Fornitore offresi
Al lavoro per la tensostruttura
La corsa contro il tempo è lanciata. Lariofiere è al lavoro per ospitare tutte le 360 e più aziende che hanno chiesto di partecipare a Fornitore offresi
La corsa contro il tempo è lanciata. Forte il desiderio di arrivare a ospitare tutte le 360 e più aziende che hanno chiesto di partecipare a Fornitore offresi, benché gli spazi ora a disposizione (pari a quasi 15mila metri quadrati di superficie) non siano in grado per oggettivi limiti di capienza di accoglierle tutte.
E così, come annunciato venerdì, al centro espositivo Lariofiere di Erba si sta facendo il possibile per ottenere le autorizzazioni volte alla posa di una tensostruttura esterna, soluzione ritenuta idonea per accettare tutte le pre-iscrizioni giunte nei giorni scorsi e, così facendo, aumentare di «1500-2mila metri quadrati» l’attuale dotazione di spazi coperti.
Fin dalla sua presentazione ufficiale, la sesta edizione di «Fornitore offresi», la fiera dedicata alle lavorazioni meccaniche d’eccellenza, è apparsa ben più consistente che negli anni passati. Già 313 le aziende formalmente accolte, un numero di poco superiore alle 304 ospitate nel 2013, sufficiente tuttavia a saturare tutti gli spazi esistenti nei tre padiglioni di viale Resegone.
«L’obiettivo cui stiamo lavorando – racconta il presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri – è quello di aggiungere ulteriori 2mila metri quadrati per ospitare le oltre 50 aziende che, a capienza attuale, rischierebbero di rimanere escluse dalla fiera. Si tratta di un segnale importante, perché dimostra quanto l’appuntamento dedicato alla metalmeccanica e alla sua filiera stia crescendo in termini di prestigio e di opportunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA