Cronaca / Lecco città
Lunedì 27 Ottobre 2014
Lecco è protagonista
alla fiera di golf & turismo
Si è aperta a Villa Erba di Cernobbio la 17esima edizione dell’International golf travel market 2014. Presente anche la Provincia di Lecco
Si è aperta la 17esima edizione dell’International golf travel market 2014, l’ evento numero uno al mondo per l’industria del turismo golfistico organizzato da Reed Travel Exhibitions, che si tiene per la prima volta in Italia. La rassegna si tiene, da lunedì 27 ottobre a giovedì 30, a Villa Erba di Cernobbio.
Anche la Provincia di Lecco partecipa alla manifestazione che riunisce operatori turistici specializzati, provenienti da tutto il mondo.
La sinergia tra Regione Lombardia, Sistema turistico lago di Como, Camere di commercio, Regio Insubrica, associazione Golf Lake Como, Comitato regionale lombardo della Federazione italiana golf (Fig), Associazione albergatori e Villa Erba, organizzatore logistico, ha portato con successo il golf market internazionale sulle rive del Lago di Como.
La partecipazione del territorio lecchese all’evento è stata resa possibile grazie anche al sostegno economico assicurato da Lario reti Holding e Acel Service. Durante i giorni di lavori, che daranno vita a un grande workshop, con incontri “B2B” per addetti ai lavori, non aperti al pubblico, la Provincia di Lecco è presente, accanto alla Provincia di Como e alla Regio Insubrica, all’interno dello spazio condiviso Golf Lake Como, creato per offrire la più ampia visibilità ai sette green protagonisti e a tutto il lago di Como, oltre che per assicurare una puntuale assistenza e informazione turistica, anche in occasione degli eventi collaterali al golf travel market.
Nelle precedenti edizioni, Igtm ha toccato, tra gli altri Paesi, Spagna, Turchia, Messico e Portogallo, radunando una media di 500 persone tra giornalisti e buyer del settore golfistico, e richiamando altri 1500 operatori interessati: si tratta quindi di una vetrina d’eccellenza e di un’occasione imperdibile di lancio e promozione per l’intero territorio.
Sono circa 1300 i delegati provenienti da 65 Paesi diversi: oltre 600 supplier (tra golf resort, hotel, circoli, enti turistici, operatori di incoming) incontreranno 350 tour operator specializzati (fra cui golfbreaks.com, il più importante operatore inglese) e circa 100 rappresentanti dei media internazionali.
Tutti insieme, questi rappresentano l’80%del mercato mondiale del turismo golfistico, che ha un valore di 12 miliardi e mezzo di euro l’anno.
Sono 17 mila le richieste di appuntamento che sono già state calendarizzate per l’evento di Como, record assoluto nella storia della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA