Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Novembre 2014
Lecco: Cross di Volpiano
Andrea Elia al 19° posto
Tra i favoriti, El Mazoury ha deciso di non partecipare
Si è disputata a Volpiano, in provincia di Torino, la decima edizione del Cross della Volpe, seconda prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati europei di Cross in programma il 14 dicembre a Samokov, in Bulgaria.
Grande attesa in campo maschile, sulla distanza di 10 km, per i due portacolori delle Fiamme Gialle, Ahmed El Mazoury di Brivio, reduce dal successo in terra francece con la nazionale italiana all’Ekiden de Paris, e Patrick Nasti, dati tra i favoriti alla vigilia. Entrambi hanno però deciso all’ultimo di non prendere parte alla gara e si giocheranno le possibilità di partecipare alla rassegna continentale nelle successive gare. A vincere è così stato Marouan Razine dell’Esercito, di casa sul percorso di Volpiano, raggiungendo il traguardo in 31.31. Andrea Elia dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si è invece classificato 19° nelle Promesse e 34° in generale facendo registrare il tempo di 35.53.
«Mi sto allenando bene, ma in gara non riesco ad andare - spiega amareggiato l’atleta classe ’94 al termine della sua prova - ora forse correrò la seconda prova di selezione per gli Europei in programma domenica 23 a Levico Terme, ma non sono sicuro se parteciperò o meno». Poco dietro Giordano Montanari, portacolori dei Falchi Lecco, 38° nel complesso e 14° tra i Senior con la prestazione di 38.20.
A livello giovanile Nicolò Padovani dell’Atletica Lecco ha chiuso al 23° posto nella categoria Juniores, completando i 6 km previsti per la sua categoria in 21.32. Tra gli Allievi, in gara insieme agli Juniores, 11^ posizione per il suo compagno di squadra David Meinardi, al traguardo in 21.36. Per la Virtus Calco da segnalare il 30° posto di Stefano Villa tra gli Juniores correndo in 22.27. Infine uno sguardo ai risultati della gara Master sul tracciato di 6 km.
Il gialloblu Luigi Perini è 13° tra i maschi, quarto di categoria tra gli SM40, in 25.04: «Sono contentissimo, più di così non potevo fare. Sto piano piano preparandomi per migliorare i miei tempi nella maratona il prossimo anno e questo risultato mi da grande soddisfazione e fiducia verso questo traguardo da raggiungere passo dopo passo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA