Cronaca / Lecco città
Martedì 24 Settembre 2013
Lecco: credito alle imprese
Disponibili fondi della Bei
La Regione Lombardia, preso atto che sono rimasti “nel cassetto” quasi 300 milioni di euro di Fondi Bei destinati a finanziare le esigenze di liquidità delle imprese (dopo che il bando Credito Adesso era stato aperto ormai da un anno e mezzo) ha deciso di ampliare le possibilità offerte alle piccole imprese
LECCO
Un passo utile per migliorare le condizioni di accesso al credito delle piccole e medie imprese lombarde.
La Regione Lombardia, preso atto che sono rimasti “nel cassetto” quasi 300 milioni di euro di Fondi Bei destinati a finanziare le esigenze di liquidità delle imprese (dopo che il bando Credito Adesso era stato aperto ormai da un anno e mezzo) ha deciso di ampliare le possibilità offerte alle piccole imprese.
Resta, come condizione di partenza per chiedere il finanziamento, la necessità che l’impresa disponga di ordini da evadere. Per le microimprese bastano 30 mila euro di ordini. Il finanziamento, rispetto a questi importi, è calcolato sul 60% sino ad un tetto massimo di 750 mila euro.
Il tasso di interesse, che è calcolato in base alle condizioni di affidabilità presentate dall’impresa, è alleggerito da un contributo a fondo perso che viene erogato dalla Regione in un’unica soluzione, all’attivazione del finanziamento, pari al 1,25%. Maggiorato al 3% per la fascia orientale del Lario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA