Lecco, la Coppa Corenno
va a Cicio Canali
Il mandellese Massimo “Cicio” Canali ha vinto la 54^ Coppa Corenno della classe Dinghy
Il mandellese Massimo “Cicio” Canali ha vinto la 54^ Coppa Corenno della classe Dinghy 12’ di vela, classica regata organizzata dal Cv Dervio in collaborazione con Carlo Marietti.
Breva leggera per due sole delle cinque prove previste sul campo di regata predisposto di fronte al borgo medievale, fino al confine con la centrale Enel.
Canali, starista vincente e di lunga esperienza, è partito con un minuto di ritardo essendo invece neofita della classe ma ha recuperato il distacco alla prima bolina. Bella la rimonta di cui è stato protagonista il velista di Mandello.
Ha vinto però Enrico Negri del Top Vela Lago Maggiore su Stefano Lillia dello Yc Como Mila e Canali della Lni Mandello.
La seconda prova ha visto ripetersi il testa a testa fra i tre che hanno invertito le posizioni all’arrivo con Canali davanti a Lillia e Negri. Risultato finale: tutti a pari punti in classifica con Canali vincitore, grazie alla seconda prova, rispetto a Negri e Lillia.
Quattordici in regata con cinque altri Dinghy del Lario, tutti del Cv Bellano: al sesto posto Renzo Santini, al nono Luciano Landi, all’undicesimo Roberto Dell’Oro ed al quattordicesimo Carlo Marietti.
Paolo Corbellini (Uv Maccagno), giunto settimo, è stato premiato come primo dei Master mentre Andrea Inzani (Lni La Spezia) come Dinghy d’epoca, con oltre cinquant’anni di età. Le regate hanno mostrato il consueto spettacolo sul lago, grande agonismo e notevoli capacità tecniche da parte dei partecipanti.
Il 13 e 14 settembre, a Bellano si disputerà la classica Coppa Manara che assegnerà quest’anno il primo “Trofeo del Golfo” che somma i risultati delle due regate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA