Cronaca / Lecco città
Lunedì 05 Maggio 2014
Lecco: lo chef Cracco
incontra i giovani
Mercoledì 7 maggio alle 10, in Camera di commercio, appuntamento con lo chef Carlo Cracco
Mercoledì 7 maggio alle 10, in Camera di commercio, appuntamento con lo chef Carlo Cracco.
Cracco, che sarà intervistato dal vice direttore di Radio 24 Sebastiano Barisoni, sarà il protagonista della terza edizione di Confindustria Lecco for YoungGenerations, l’evento annuale dedicato ai giovani da Confindustria Lecco.
«In un clima di generale incertezza, dove è molto alto il rischio che il pessimismo impedisca uno sguardo positivo sul futuro – sottolinea Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco - il messaggio ai giovani che vogliamo far passare è che vale ancora e sempre la pena di investire sulle proprie qualità, di scommettere sul futuro. Questo ben consapevoli delle difficoltà che il Paese sta attraversando. Anche perché riconoscerle è il primo modo di evitare che divengano ostacoli insormontabili».
Cracco, che è ormai un personaggio della televisione, spiegherà che successo e celebrità non arrivano per caso, ma vanno perseguiti con impegno, studio e passione. Che devono essere gli ingredienti di ogni lavoro. «Il racconto intervista con lo chef Carlo Cracco - continua Giovanni Maggi – offrirà modo di riflettere su questi ed altri temi e crediamo contribuirà a dare segnali di speranza a ragazzi che si trovano a vivere anni cruciali per la loro crescita durante una delle crisi peggiori della storia del nostro Paese. Un Paese le cui potenzialità ed eccellenze sono tutt’ora notevoli».
L’appuntamento di domani sarà aperto dalla presentazione del progetto “Una passione che incontra l’innovazione”, organizzato da alcuni studenti della Bocconi, corso di laurea in Economia aziendale e management. L’imprenditore Plinio Agostoni, vice presidente di Icam, e lo studente Massimiliano Pozzi tracceranno un consuntivo del progetto che ha condotto gli studenti in tre aziende italiane di primo piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA