Cronaca / Lecco città
Lunedì 13 Aprile 2015
Lecco c’è e fa da sfondo alla serie
Tra di noi “Una grande famiglia”
LECCO
Dopo aver visto la prima puntata della terza serie dello sceneggiato televisivo di Rai 1, “Una grande famiglia”, possiamo dare una notizia confortante: Lecco c’è.
Ed a pensarci bene non poteva essere diversamente visto il tempo che la troupe televisiva ha soggiornato nella nostra città.
Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre, il lungolago, alcuni scorci della superstrada e delle sue gallerie hanno fatto da cornice alle vicende della “grande famiglia” dei Rengoni. Insieme alla villa e all’azienda della famiglia brianzola, Lecco è diventata una sorta di secondo punto di riferimento, un luogo importante ai fini di tutta la trama, visto che proprio a Lecco sono iniziate alcune storie trasversali, che sono destinate a fare della nostra città uno snodo importante per tutta la vicenda, peraltro molto intricata.
Proprio in piazza XX Settembre, Laura, l’attrice Sonia Bergamasco, e Leonardo, l’attore Cesare Bocci, trovano il loro nido d’amore, così come in piazza Cermenati avviene un incontro fondamentale per gli sviluppi prossimi venturi. La new entry di questa terza serie, l’attrice Isabella Ferrari, è proprio sul nostro lago che trova una camera d’albergo, in attesa di rivelare la sua insospettabile identità alla famiglia Rengoni. Insomma, se la Brianza, tra una villa padronale ed un’azienda nuova di zecca, è il luogo che fa da trait d’union con le serie precedenti, Lecco ed il suo lago diventano il set per eccellenza delle tante storie parallele che sono iniziate in questa prima puntata e continueranno nelle prossime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA