Cronaca / Lecco città
Domenica 29 Giugno 2014
Lecco: Cappelletti e il ritorno
«Basilare confermare Cotroneo»
E’ pronto a ricoprire il ruolo di direttore sportivo della società bluceleste - «Restano tanti problemi da affrontare»
Gigi Cappelletti è contento. Alla vigilia della settimana della ricostruzione, lui si avvia a diventare il direttore sportivo del Lecco, anche se per ora si prende il suo tempo per capire quanto possa essere serio il progetto di Galati e Bizzozero. Dopo di ché deciderà il da farsi.
Le premesse, però, sembrano esserci per avviare un nuovo progetto. Un progetto che abbia alcuni punti fermi sui quali costruire la stagione dei blucelesti.
Cappelletti spiega: «Si è parlato con Cotroneo, com’era normale. Lui ha detto determinate cose. C’erano presenti sia Galati che Bizzozero e si sono buttati giù i punti cardine della stagione. Ma non si fanno certe cose in cinque minuti. Martedì comincerà il vero calcio mercato perché si faranno le prime telefonate. La cosa importante, però, era un’altra».
Quale? «Dare un senso alla riconferma di questo allenatore. L’altro giorno, secondo me, la cosa più importante è stata la riconferma di Rocco Cotroneo. Mi pare - continua Cappelletti - che gli sia stato dato qualcosa per tamponare il rimborso spese e questo è un altro segnale importante per ripartire. È normale che si sia parlato di nomi, di chi va e di chi viene. Il mercato, però, termina il 20 settembre, per cui di nomi se ne faranno una marea. Ma l’importante è riconfermare chi non se n’è ancora andato e trovare quei tre quattro giocatori che servono per ripartire in modo decente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA