Lecco batte Como
Grazie ad Apple
La nuova App con la foto scenografica del lago scattata da Perledo riempie d’orgoglio il ramo “povero”
Federalbergatori: «L’altra parte del Lario ha le ville più belle, ma la viabilità è ferma alla preistoria»
Una pagina, con il commento di Andrea Vitali, su “La Provincia di Lecco” del 24 luglio 2014
Una nuova tecnologia Apple utilizza una foto scenografica del lago scattata da Perledo per pubblicizzare un nuovo monitor e una nuova tecnologia (Thunderbolt). E il petto dei lecchesi si gonfia di orgoglio perché sono i prati e le montagne del nostro ramo, oltre allo spicchio d’acqua che si intravede dalla punta di Bellagio, a essere protagonisti “urbi et orbi”.
Al solo pensare a quanti troveranno sul loro desktop come prima immagine il nostro lago, c’è da farsi girare la testa. È la rivincita del “ramo minore”, di quello meno turistico. Di quello, insomma, che non finiva quasi mai sulle prime pagine.Quello “povero”. E che ora, invece, sta diventando protagonista.
Ma per Stefano Simonetti, presidente vicario della Provincia di Lecco, tutto questo non è un caso. Simonetti si bea: «Mi fa un grandissimo piacere questa notizia perché abbiamo sempre cercato di promuovere il nostro territorio e le nostre bellezze. Il lavoro evidentemente paga. Non c’è solo la sponda di Como». E Federalbergatori incalza: «L’altra parte del Lario ha le ville più belle, ma la viabilità è ferma alla preistoria».
Una pagina, con il commento di Andrea Vitali, su “La Provincia di Lecco” del 24 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA