Cronaca / Lecco città
Giovedì 05 Dicembre 2013
«Lecco con Alberto Baban
Insieme lavoreremo bene»
Alberto Baban è il presidente della Piccola industria di Confindustria per il biennio 2013-2015
Alberto Baban è il presidente della Piccola industria di Confindustria per il biennio 2013-2015: come tale, entra di diritto nella squadra di Giorgio Squinzi in qualità di vicepresidente di Confindustria.
Apprezzamento per la nomina di Baban è espresso da Cinzia Cogliati, presidente del Comitato piccola industria di Confindustria Lecco. «Ho avuto il piacere di conoscere Alberto Baban e di sostenere da subito la sua candidatura.
La sua nomina è una grande soddisfazione e sono certa che interpreterà al meglio un ruolo importante come quello di presidente della piccola di Confindustria. Baban - prosegue Cinzia Cogliati - è un imprenditore vero, molto attivo, con una grandissima determinazione e ha le idee chiare ed è questo lo stile in cui ci riconosciamo noi imprenditori, magari piccoli, ma con una propensione innata per l’innovazione, l’internazionalizzazione, consapevoli anche del ruolo sociale e di ossatura del sistema economico che rappresentano le nostre imprese. Ad Alberto Baban vanno i nostri auguri e a Vincenzo Boccia – che lascia al termine di un mandato che ha svolto con grandissima passione e nel quale ha fatto un lavoro straordinario – il ringraziamento da parte mia e delle aziende del Comitato piccola di Confindustria Lecco».
Quarantasei anni, imprenditore di prima generazione, Alberto Baban dal 2010 ad oggi ha guidato la Piccola industria di Confindustria Veneto, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente con delega a ricerca e innovazione e alle politiche industriali.
Presidente del Gruppo Tapì, impresa fondata con un socio nel 1998 e specializzata nella produzione di tappi sintetici brevettati per vino e liquori, ha visto crescere l’ azienda che conta cinque siti produttivi tra Italia, Messico e Argentina, una presenza commerciale in oltre 60 nazioni e un fatturato che nel 2012 è stato pari a 22 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA