Cronaca / Lecco città
Lunedì 02 Settembre 2013
Lecco: aiuti alle imprese
Click day per le fiere estere
E’ l’ultima possibilità per quest’anno di chiedere il contributo a fondo perso previsto per la partecipazione a fiere all’estero, in modo singolo o collettivo
E’ l’ultima possibilità per quest’anno di chiedere il contributo a fondo perso previsto per la partecipazione a fiere all’estero, in modo singolo o collettivo.
Mercoledì 4 settembre è previsto il click day, cioè l’inoltro telematico delle domande alle Camera di commercio. I tecnici prevedono che il fondo disponibile si esaurisca in poco tempo, sarà quindi fondamentale inoltrare la richiesta di contributo nei primissimi istanti di apertura del bando: la “finestra” telematica sarà aperta alle 10. Ricordiamo che, per accedere ai servizi di finanziamenti on line, l’impresa richiedente deve essere stata preventivamente registrata all’interno dell’anagrafica soggetti richiedenti del sito.
Le Camere di commercio suggeriscono di fare riferimento al manuale registrazione e profilazione disponibile all’interno dei vari siti camerali. Per assistenza nella fase di registrazione sono disponibili il numero verde 800.131.151 e la casella di posta [email protected].
Mercoledì sarà possibile presentare la domanda per le fiere che si svolgeranno da ottobre a fine gennaio. Il contributo a fondo perso varia a seconda dell’area di svolgimento della fiera e la tipologia di partecipazione e può arrivare a 2 mila euro a fronte di costi per almeno 3.500 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA