Cronaca / Lecco città
Sabato 03 Agosto 2013
Lecco: Aidc in assemblea
Elena Vaccheri confermata
L’Aidc (Associazione italiana dei dottori commercialisti) di Lecco ha festeggiato i tre anni di presenza e attività nel territorio durante l’assemblea annuale
LECCO
Le assise dell’Aidc hanno provveduto anche al rinnovo del consiglio direttivo di Lecco.Elena Vaccheri è stata confermata presidente, Stefano Artese è il suo vice, Emma Fumagalli è il tesoriere, Lucilla Dodesini è il segretario, Francesco Galli il consigliere responsabile convegni e sponsor.
Dopo aver ripercorso i tre anni di attività, la relazione di Elena Vaccheri ha ricordato che il punto di forza dell’ Aidc è sempre stato l’attività di carattere culturale e scientifico «ben rappresentata - ha sottolineato il presidente - dalle 188 Norme di comportamento emanate dalle commissioni di studio, composte da esperti di assoluto rilievo. Inoltre- ha continuato la Vaccheri -è in corso di costituzione un comitato scientifico a livello nazionale, comitato che raccolga in sé i nostri migliori riferimenti, quei colleghi che hanno eccellenze professionali e culturali e che sono disponibili a supportare la nostra associazione. Il comitato scientifico farà poi nascere al proprio interno commissioni di studio, gruppi di lavoro e comitati consultivi».
La Vaccheri ha ricordato l’Aidc lecchese, sempre con riferimento agli obiettivi statutari, ha offerto ai propri associati una serie di servizi tra cui convenzioni a livello locale (libri, cancelleria, consulenza per sicurezza, prevenzione, protezione, aggiornamento professionale, banca dati). Inoltre. gli iscritti possono utilizzare le convenzioni a livello nazionale (Ecoconsult, Fast- Finance, Cesi Multimedia).
Sempre sul fronte dell’aggiornamento professionale, l’Aidc ha introdotto in via strutturale le serate in streaming degli “Incontri del martedì”. Serate rese possibili «grazie - ha sottolineato la presidente - alla gentile ospitalità dell’associazione sportiva “Canottieri Lecco” che mette a disposizione la sede, grazie all’Aidc di Milano ed alla disponibilità e pazienza di Roberta Dell’Apa e del nostro fidato tecnico Alessandro Borsani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA