Cronaca / Lecco città
Venerdì 03 Ottobre 2014
Lecco: Agomir presenta
la nuova informatica
Agomir annuncia l’edizione 2014 di “Ict Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese”. La giornata di approfondimento si terrà al Kilometro rosso di Bergamo
Agomir, l’impresa lecchese che si occupa di infrastrutture digitali e produzione di software all’interno del gruppo Gr Informatica, in collaborazione con Ibm e Vmware, annuncia l’edizione 2014 di “Ict Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese”.
Appuntamento giovedì 16 al “centro delle professioni” del Kilometro Rosso di Bergamo, dove aziende e professionisti potranno confrontarsi sui temi legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, illustrando opportunità indispensabili per sostenere il business tanto nella sua operatività quotidiana quanto nella sua evoluzione strategica.
La sessione plenaria del mattino (dalle 10 alle 12, 30) offrirà il punto di vista di esponenti del mondo accademico e informatico che affronteranno il panorama delle tecnologie da diverse angolature. Sergio Terzi, docente all’università di Bergamo, interverrà su “Manufacturing 4.0: metodi e soluzioni per una nuova rivoluzione industriale”; Ilaria Santambrogio, country manager di Plantronics Italia, parlerà di “Smarter working: un viaggio affascinante ma soprattutto possibile”.
Stefano Paleari, rettore dell’università Bergamo, parlerà su “L’industria e l’Italia: speranza ma non illusione”. Guglielmo Corno, responsabile progetti software di Agomir, su “Oltre l’Erp. L’informazione a portata di mano. Sempre. Ovunque”. Alessandro La Volpe, director, ecosystem development, Europe - Ibm”, su “La trasformazione tecnologica a supporto del business e l’evoluzione degli ecosistemi”. Gli interventi saranno moderati da Chiara Lupi, direttore editoriale di Este. I lavori proseguiranno nel pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA