Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 20 Novembre 2014
Lecco: Acel e Confcommercio insieme
Obiettivo: un taglio alle bollette
La convenzione riguarda la fornitura di energia elettrica
Il risparmio ipotizzato per le imprese è tra il 15 e il 20%
Acel Service e Confcommercio Lecco hanno siglato un accordo per la fornitura di energia elettrica alle imprese iscritte all’associazione di Palazzo Falk. Con la convenzione si punta a tagliare le bollette energetiche, con un risparmio sulle tariffe che dovrebbe attestarsi tra il 15 e il 20%.
«Con la convenzione - spiega Giuseppe Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco - vogliamo dare un vantaggio ulteriore ai nostri iscritti e a quanti si associano. Le aziende di Confcommercio potranno beneficiare di uno sconto medio del 15-20% sulla quota energia in fattura. Un risultato tangibile raggiunto grazie all’impegno della struttura».
La convenzione fa seguito a quella siglata nel 2004 per la fornitura del gas e alla quale hanno finora aderito trecento aziende del commercio e dei servizi. Da subito partirà la campagna di Confcommercio per far conoscere alle imprese la convenzione. In particolare, nella prima fase verrà focalizzata l’attenzione sulle palestre (che sono tra le ditte dei servizi che hanno i consumi energetici più alti) e sulle case di cura (una categoria che l’associazione di palazzo Falk vuole far crescere al proprio interno).
Giovanni Priore, presidente di Acel service, sottolinea: «Nella crisi attuale, conta sempre più saper valorizzare al meglio i propri prodotti e servizi. Inoltre, bisogna saper portare una dose sempre maggiore di efficienza al proprio interno. Questa convenzione è un modo concreto di fare sistema nell’interesse del tessuto imprenditoriale del nostro territorio – continua Priore – . In questo si differenzia innanzitutto Acel service dagli altri operatori nazionali del settore: non solo i nostri prezzi sono più competitivi, ma tutto il fatturato e l’utile che realizziamo resta qui, nel territorio, e va a favore dei comuni e delle realtà che vi operano. Noi puntiamo sul servizio ai nostri clienti, gli altri sulla vendita».
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco, ricorda: «Abbiamo verificato la convenienza delle tariffe di Acel Service, oltre alla competenza della struttura. Elementi, questi, che si aggiungono a quello dell’affidabilità e del legame che Acel Service ha con il territorio. Il vantaggio, poi, di potersi rivolgeree agli sportelli dislocati a Lecco, Calolziocorte, Merate ed Oggiono è un punto di forza in più, che avvicina Acel Service alla nostra associazione, come filosofia, garantendo attenzione, ascolto e fiducia».
L’adesione alla convenzione è semplice e gratuita. Basta lasciare alla sede Confcommercio o portare agli sportelli Acel service l’ultima fattura completa di tutte le sue pagine evidenziando l’appartenenza a Confcommercio. I consulenti di Acel service formuleranno una proposta ad hoc sulla base della convenzione, offrendo consigli e suggerimenti sul tipo di opzione che meglio corrisponde al profilo specifico di prelievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA