Cronaca / Lecco città
Martedì 30 Dicembre 2014
Le ragazze del Lecco
si preparano alla finale
La formazione allenata da Andrea Perugia ha raggiunto la finale della coppa Lombardia che verrà disputata sabato 10 gennaio
Nata un paio di mesi orsono, sta già raccogliendo il frutto del suo lavoro: è la società del Lecco femminile di calcio a cinque.
La formazione allenata da Andrea Perugia ha raggiunto la finale della coppa Lombardia che verrà disputata sabato 10 gennaio (alle 18) sul campo neutro di Basilio, Milano tre, contro il quintetto mantovano del Bozzolo.
Questo il percorso effettuato dal Lecco in gonnella nel girone eliminatorio; debutto e successo esterno a Dairago (3 a 4) in provincia di Milano. A seguire il clamoroso 27 - 0, rifilato alle comasche del mimosa Turate. Alla terza giornata arriva il primo rovescio bluceleste, le aquilotte vengono superate a Bozzolo in terra mantovana con un netto 6 - 1.
Nonostante la sconfitta il Lecco stacca il biglietto per le semifinali contro il Dairago nel match d’andata davanti ai propri tifosi le ragazze di Perugia s’impongono con un secco 4 - 0. Nella gara di ritorno le milanesi fanno si valere il fattore campo ( 7 - 5), ma non riescono a ribaltare l’esito del match. E così a fare festa tocca al Lecco che si guadagna la finale del prossimo 10 gennaio.
A fine gennaio (il calendario non è ancora uscito), inizierà anche il campionato regionale. Quattro gironi formati da quattro squadre con le vincenti a giocarsi i play - off nazionali, la compagine che trionferà al termine della fase tricolore verrà promossa nella massima categoria del calcio a cinque in rosa: la serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA