Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 05 Dicembre 2013
Le primarie del Pd
In provincia 21 seggi
Tutto pronto per la scelta del nuovo segretario - Si vota domenica dalle 8 alle 20
Ambrosi: «Mi auguro una grande partecipazione di chi appoggia il progetto Pd»
Ventun seggi in tutta la provincia, un piccolo esercito di volontari pronti a far votare chiunque voglia esprimersi sulla scelta del nuovo segretario nazionale del Partito democratico.
È tutto pronto per le primarie di domenica quando a contendersi il posto al Nazareno ci saranno Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati e ad esprimere la propria preferenza saranno chiamati tesserati e non, maggiorenni, ma anche ragazzi dai sedici anni di età.
La macchina organizzativa è già in moto da giorni per garantire la più ampia copertura possibile del territorio «compatibilmente con le forze in campo» specificano dalla segreteria.
Il risultato sono 21 seggi distribuiti su tutto il territorio provinciale.
I seggi saranno aperti per tutta la giornata dalle 8 alle 20 e, come nell’ultimissima tradizione del Pd, potranno votare anche i ragazzi dai 16 anni, per loro l’unica accortezza è quella di registrarsi al sito entro venerdì a mezzogiorno così da consentire la stampa degli elenchi.
Sulle previsioni di partecipanti nessuno azzarda un pronostico, dalla segreteria ricordano solo che furono intorno ai 4mila coloro che espressero una preferenza quando fu eletto Veltroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA