Cronaca / Lecco città
Venerdì 03 Aprile 2015
Le fatture elettroniche
Un corso per le imprese
Una nuova proposta dal catalogo formativo della Camera di commercio di Lecco che organizza una giornata di approfondimento sulla fatturazione elettronica
Una nuova proposta dal catalogo formativo della Camera di commercio di Lecco che , con la propria azienda Lariodesk informazioni, organizza una giornata di approfondimento sulla fatturazione elettronica per supportare le imprese e la pubblica amministrazione.
Appuntamento giovedì 9 alle 10 nella sede camerale di via Tonale con un workshop per imprese e addetti della pubblica amministrazione. Il 31 marzo scorso è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica dei fornitori verso la pubblica amministrazione. Per assistere imprese e aiutarle a far fronte al nuovo obbligo, giovedì 9, la Camera promuove una giornata di approfondimento tecnico che segue gli appuntamenti del 27 novembre 2014 e del 9 marzo scorso nel corso dei quali erano stati presentati gli ambiti normativi di riferimenti ed è stato possibile tracciare il quadro generale della nuova normativa.
Quella di giovedì 9 sarà una giornata tecnico-operativa articolata in due sessioni: la mattina, dalle 10 alle 12.30, il focus sarà dedicato ai referenti delle pubbliche amministrazioni; mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, si terrà un workshop per imprese e operatori che devono adeguarsi alla nuova previsione.
Nel corso dei lavori ampio spazio sarà riservato a dimostrazioni pratiche per illustrare gli adempimenti previsti e gli strumenti informatici a disposizione grazie anche al supporto tecnico di Infocamere, la società del sistema camerale che ha realizzato il software gratuito di fatturazione elettronica a disposizione delle piccole e medie imprese e dei soggetti iscritti al Registro imprese e al Rea.
La partecipazione al seminario di giovedì 9 è gratuita. Però è necessaria l’ iscrizione on line dal sito camerale www.lc.camcom.gov.it entro le 12 di mercoledì 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA