Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 12 Gennaio 2015
Lavori pubblici, aziende disinteressate?
«Costa non ha fornito documenti»
L’Ance risponde all’attacco del vicesindaco Pozzi alle imprese edili lecchesi
«Noi sempre collaborativi, ma sul sito del Comune non abbiamo trovato dati»
Scarso interesse da parte delle aziende edili lecchesi verso gli appalti pubblici? Arriva la risposta dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) di Lecco.
A sollevare la questione erano state le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici di Costa Masnaga, Cristian Pozzi, che aveva affermato: «Un’azienda del territorio ha vinto il bando per i lavori di riqualificazione della palestra delle scuole elementari. Una rarità, visto che solitamente vincono sempre costruttori bergamaschi o bresciani. Le aziende lecchesi, infatti, non chiedono mai di essere invitate ai bandi, anche se l’Ance si lamenta sempre per la crisi del settore».
A riguardo ecco la replica dell’Ance lecchese per voce del suo presidente, l’ingegner Sergio Piazza: «Tra i servizi offerti dalla nostra Associazione alle aziende iscritte c’è anche quello di una costante informazione sui bandi».
«Non abbiamo trovato la documentazione relativa al bando sul sito del Comune di Costa, dunque restiamo in attesa di ricevere da loro informazioni più precise sulle modalità di attuazione - conclude - Detto questo, cogliamo l’occasione per rilanciare la richiesta di una propositiva collaborazione tra Ance e Comuni. Concordiamo sulla considerazione che, in una fase difficile come quella odierna, non possa andare persa alcuna occasione. Ciò sebbene i prezzi a base d’asta applicati non sempre siano remunerativi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 12 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA