Lavori in corso al Monte Piazzo
«Tunnel pronto per giugno»
La rassicurazione dall’assessore regionale Alberto Cavalli in consiglio
«Abbiamo avuto la conferma della data direttamente dall’Anas»
Interventi di breve, medio e lungo periodo con priorità già individuate, ma senza coperture finanziarie, e la certezza che almeno il tunnel del Monte Piazzo riaprirà in entrambi i sensi di marcia entro giugno di quest’anno.
Le condizioni di criticità della Statale 36 protagoniste in consiglio regionale grazie all’interrogazione presentata dal gruppo del Pd alla quale ha risposto l’assessore alle Infrastrutture Alberto Cavalli.
«Regione Lombardia monitora costantemente, e in stretto raccordo con le Province interessate, non soltanto la Statale 36, ma anche la Regina» ha confermato l’assessore in aula.
Cavalli ha assicurato che per superare le criticità sulla Statale, all’indomani della chiusura della galleria Monte Piazzo, sono già state condivise le priorità di intervento, da attuare nel breve, medio e lungo periodo anche se mancano le coperture finanziarie.
Tra molte incertezze legate al reperimento dei fondi, c’è però la rassicurazione dell’assessore circa i lavori della galleria Monte Piazzo «che - ha detto - si concluderanno come previsto entro il prossimo mese di giugno, come è stato confermato da Anas».
© RIPRODUZIONE RISERVATA