Cronaca / Lecco città
Mercoledì 25 Febbraio 2015
L’assemblea nazionale Fiom
Da Lecco tredici sindacalisti
Venerdì 27 febbraio e sabato 28, tredici tra sindacalisti e delegati di fabbrica della Fiom di Lecco parteciperanno all’assemblea nazionale che si terrà a Cervia
Venerdì 27 febbraio e sabato 28, tredici tra sindacalisti e delegati di fabbrica della Fiom di Lecco parteciperanno all’assemblea nazionale che si terrà a Cervia.
Le assise delle tute blu della Cgil saranno chiamate a decidere come proseguire la battaglia a difesa dei lavoratori. Una mobilitazione che aveva avuto uno dei momenti topici nello sciopero generale del 12 dicembre, proclamato dalla Cgil. In quell’occasione, Maurizio Landini (segretario generale della Fiom) aveva annunciato che la sua organizzazione avrebbe continuato la battaglia per i diritti e contro il Jobs act. A proposito della riforma del lavoro, l’assemblea di Cervia dovrà pronunciarsi anche sull’ipotesi di referendum abrogativo del Jobs act ipotizzato dalla Cgil.
A rappresentare a Cervia i metalmeccanici lecchesi saranno: Diego Riva (segretario della Fiom), i componenti la segreteria: Mauro Castelli, Domenico Alvaro, Luigi Panzeri e Anna Nava. A questi sindacalisti si aggiungeranno nove delegati di fabbrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA