L’assalto dei maleducati di Pasquetta

Il “Parco vivo” ridotto a una discarica

Casatenovo: ignoti hanno bivaccato lasciando cumuli di rifiuti

I gestori: «Avevamo appena pulito, non ci sono parole»

Casatenovo

Non è la prima volta che il Parco Vivo di Casatenovo viene occupato “abusivamente”, quando ufficialmente è chiuso.

Il giorno di Pasquetta, bella giornata seppure ventosa, alcuni gitanti vi si è recato, scavalcando la recinzione. Vi hanno pasteggiato, fatto festa, usato le attrezzature, i tavoli e le sedie e per regalo hanno abbandonato cumuli di sporcizia e rifiuti senza neppure portarseli via.

I gitanti di Pasquetta, occupanti abusivi dello spazio, hanno pure prelevato una ventina di sedie dalle attrezzature di Spazio Bizzarro e le hanno lasciate sparse nel prato accanto a montagne di rifiuti, cartoni di pizze e bottiglie di alcolici, bottiglie di birra e piatti di plastica, decine di borse di plastica.

Quando i gestorisono tornati al Parco Vivo, hanno trovato un vero e proprio scempio, che hanno fotografato e postato sul profilo Facebook di Spazio Bizzarro con un commento che dice tutto: «Non abbiamo parole. Settimana scorsa abbiamo pulito tutto il parco. È bastato il giorno di Pasquetta per rendere il parco vivo una vera discarica. Non capiamo veramente come si possa lasciare un luogo così. Ci chiediamo come porre rimedio a questa ignoranza».

L’articolo su La Provincia di Lecco del 9 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA