Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 24 Maggio 2015
L’As Merate in finale
Si giocherà per la B2
Il sestetto brianzolo vince anche in terra varesina, si porta sul 2-0, e strappa il biglietto per la finale per la B2
MERATE
Il sestetto brianzolo vince anche in terra varesina, si porta sul 2-0, e strappa il biglietto per la finale per la B2.
Gara di ritorno delle semifinali dei play off del campionato regionale di C maschile di pallavolo, con l’As Merate del coach Corno, che espugna il campo del Risvegli Eu. Prosegue, quindi, la grande stagione della formazione meratese, che dopo aver centrato la finale in Coppa Lombardia, centra la finale anche nei play off, in attesa di conoscere il suo avversario. Nel tabellone alto, infatti, il Gorlago, dopo aver perso gara 1 per 3-0, si riscatta nella gara di ritorno, vincendo con l’identico risultato, contro il Cus Pavia. Mercoledì bella, e chi vince, sabato prossimo, affronta in gara 1, l’As Merate. Andiamo ad analizzare il match di Sumirago, ricordando che all’andata, la compagine brianzola, aveva vinto il match interno per 3-1.
Il sestetto meratese evidenzia un’ottima condizione atletica, un grande spirito di gruppo, con i padroni di casa, pressati dal gioco veloce e preciso della compagine ospite, e forse non convinti di trovarsi di fronte un Merate così determinato, iniziavano ad inanellare una lunga serie di errori, determinanti per l’esito delle frazioni.
Nelle prime due frazioni, set vinti dall’As Merate con l’identico risultato di 18-25, il Sumirago, infatti, non riusciva mai, ad entrare in partita, e mettere in difficoltà il sestetto lecchese. Nel terzo set, i locali, invece, sono apparsi più attenti, commettendo poco errori, vincendo, meritatamente, la frazione 25-17. Nel quarto set, l’As Merate, perfetto in ricezione, chiude i giochi, vincendo la frazione a 14, e la partita 1-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA